Titanic: il mistero del sarcofago della principessa

di Morgana Commenta

Oggi torneremo a parlare del Titanic, che sarà l’argomento di punta di questa settimana. I misteri che riguardano questo transatlantico sono innumerevoli, ricordiamoci del libro scritto qualche anno prima della tragedia, che ha descritto in maniera identica le dinamiche dell’impatto, ma c’è anche un’altra domanda da farsi … perché una nave come il Titanic, chiamata l’inaffondabile affondò portandosi dietro migliaia di persone? Sarà realmente stato un incidente?

Quel 15 aprile del 1912, ne sono successe di cose strane, e tanti particolari, non sono stati portati a galla, mentre altri sono conosciuti da pochi. Torniamo a due anni prima dell’incidente.

Nel 1910, l’egittologo inglese, Douglas Murray, venne fermato da un americano a prima vista squilibrato che continuava a parlare di un sarcofago. Dopo qualche ora, l’egittologo riuscì ad afferrare il significato delle sue parole. Quali parole? L’americano voleva vendergli il sarcofago di una principessa rinvenuta nel tempio di Amon-Ra, e vissuta probabilmente verso il 1600 a.C., a Tebe.

Murray, egittologo amante dei reperti archeologici, e collezionista non ha potuto rifiutare … ma il pagamento non avvenne e l’americano morì pochi giorni dopo.
L’egittologo, razionale fin l’esagerazione, non crebbe alle superstizioni e agli avvertimenti delle pareti della camera mortuaria della principessa … fino a che non le provò di persona, difatti il sarcofago lasciava dietro il suo passaggio morti senza spiegazione e improvvisi incidenti, tanto che in uno Murray perse un braccio.

L’egittologo decise così, oramai impaurito, di donare il relitto al British Museum. Le maledizioni non cessarono, difatti morì un fotografo a seguito dello scatto di una fotografia alla mummia e un egittologo venne trovato morto nel suo letto. Il museo decise di sbarazzarsi del sarcofago, che successivamente venne accettato da un museo di New York, ma con la condizione che viaggiasse su un mezzo sicuro … bene, il mezzo sicuro di cui si parlava era il Titanic … ed il resto della storia la sapete già e non ha bisogno di essere riascoltata. I morti furono 1498. Crediamo ancora che sia stato un incidente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>