Gli alimenti della longevità

di Anna Fraddosio Commenta

Esistono alimenti per la longevità, che ci fanno apparire sempre giovani, belli, forti ed in salute, leggete l'articolo per scoprirli.

Immortalità, Longevità, Salute! Tutto questo per secoli è stato cercato disperatamente dall’uomo che non ha mai voluto accettare l’idea di invecchiare o peggio di morire. Molte sono stati le ricerche, gli studi, le pozioni e gli incantesimi usati per scoprire se fosse realmente possibile vivere per sempre. Si è provato di tutto dalle erbe velenose, alle alghe, ai pesci più rari, ai frutti esotici, agli oli, al sangue, nel vano tentativo di poter restare giovani e belli per sempre.

longevità
Nulla ha funzionato o meglio niente ha soddisfatto le loro aspettative, eppure ci sono rimedi per tenere la pelle giovane, per tenersi in salute il più al lungo possibile. Si pensi al sangue degli schiavi neri che nel medioevo veniva usato come crema di bellezza per le donne, che se lo spalmavano tutte le notti sul viso e sul corpo perché appunto si pensava che il sangue riproducendo le cellule non faceva invecchiare la pelle.

Oggi a tal proposito (non vi preoccupate non vi dovrete procurare del sangue) vedremo degli alimenti che se mangiati per un certo periodo di tempo vi procureranno una pelle più morbida, le rughe di distenderanno, il colorito sarà roseo, e per giunta potrete anche prevenire cancri.

Gli alimenti della longevità

Gli alimenti che sto per elencarvi non hanno niente di raro o di particolare eppure le loro sostanze nutritive avranno dei meravigliosi benefici sul nostro corpo e sulla nostra pelle nonché sulla nostra salute.

Albicocche secche: mangiare le albicocche secche o bere un succo di albicocca previene attacchi di cuore prematuri, aiuta ad aumentare i livelli minerali vitali, blocca inoltre le formazioni di alcuni tipi di cancro.

Olio extra vergine crudo: bere un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, ogni mattina, a stomaco vuoto fa si che la vostra pelle risulterà sempre più bella, luminosa e super idratata, le rughe verranno distese e non se ne creeranno altre, i vostri capelli e le vostre unghie saranno sempre belle e resistenti.

Olive: le olive come l’olio aiuta ad idratare il corpo e la pelle, inoltre previene il cancro. Mentre mangiate le olive visualizzate l’albero d’ulivo forte e longevo che vi dona il suo potere.

Semi di girasole: 120 semi di girasoli dovranno essere mangiati al sorgere del sole per non dover mai invecchiare (credenza antica).

Barbabietola: la barbabietola, alimento coltivato da secoli, rivitalizza il corpo ed ogni cellula di esso facendovi apparire più giovani e forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>